Via Mura dei Francesi 191 00043 Ciampino (Roma)

Orario SIAE e orario fine musica: sono la stessa cosa?

Fino a che ora la musica può continuare?

L'orario riportato sul permesso SIAE e l'orario di fine musica NON sono la stessa cosa.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le differenze in modo da poter pianificare al meglio la musica del vostro matrimonio.

Permesso SIAE

L'orario riportato sul permesso è l'orario fino al quale la SIAE è pagata. Questo significa che fino a quell'ora teoricamente avete il permesso da parte della SIAE di riprodurre musica / far suonare i Nuar alla vostra festa.

Orario Fine Musica

Questo è l'orario fornito dalla location oltre il quale non si può più suonare / riprodurre brani musicali. Dovrebbe essere riportato nel contratto che avete stipulato, cercatelo e se non c'è chiedete informazioni in merito!

Conflitti di orario

L'orario a cui fare riferimento è quello fornito dalla Location. Potrebbe quindi capitare di avere il permesso SIAE fino alle 5 di mattina, con un orario fine musica che scatta a mezzanotte. In questo caso avranno la priorità gli accordi precedentemente presi con la Location.

L'orario SIAE è l'orario fino in cui POTENZIALMENTE si può avere musica, l'orario di fine musica è quello che determinerà l'effettivo stop della musica alla vostra festa.

Avrete notato che in questa FAQ abbiamo parlato solamente di orari SIAE e Location...ma noi?

Noi concordiamo con voi sposi quale e quanta musica ci sarà in ogni fase della vostra festa, ed in generale avremo cura di mettere musica fino all'ultimo istante possibile. Saremo comunque vincolati dagli orari di fine musica della Location e da quelli SIAE

Contattaci per informazioni
e preventivi
Condividi su